Il Gruppo Intesa Sanpaolo è uno dei principali gruppi bancari in Europa (64,6 miliardi di euro di capitalizzazione di mercato). Intesa Sanpaolo è leader in Italia in tutti i settori di attività (retail, corporate e wealth management) e offre i propri servizi a 13,7 milioni di clienti avvalendosi di una rete di oltre 3.300 sportelli presenti su tutto il territorio nazionale con quote di mercato non inferiori al 12% nella maggior parte delle regioni.
A livello internazionale, il Gruppo dispone di oltre 900 sportelli e serve 7,5 milioni di clienti, incluse le banche controllate operanti nel commercial banking in 12 Paesi in Europa centro-orientale, Medio Oriente e Nord Africa, e una rete internazionale specializzata nel supporto alla clientela corporate in 25 Paesi, operativa nelle aree in cui si registra il maggior dinamismo delle imprese italiane.
Con un posizionamento ai vertici mondiali per l’impatto sociale e un grande focus sul clima, il Gruppo ha adottato una strategia ESG (Environmental, Social, Governance) integrata nel proprio modello di business, con obiettivi specifici per supportare la transizione verso un’economia sostenibile.