Enel è una multinazionale dell’energia e leader globale nelle rinnovabili, presente in 28 Paesi con una capacità produttiva di oltre 89 GW. È il più grande operatore privato di energie rinnovabili, il primo nelle reti di distribuzione elettrica e il maggiore nel retail per numero di clienti.
A far parte del Gruppo è Enel Grids, che gestisce una rete di 1,9 milioni di chilometri, servendo oltre 69 milioni di utenti finali globalmente, così come Enel Green Power, che si occupa di sviluppare e gestire impianti di energia rinnovabile in tutto il mondo, con una capacità di circa 65 GW, utilizzando eolico, solare, geotermico, idroelettrico e impianti di accumulo.
Spazio poi a Enel X Global Retail, che offre prodotti e servizi energetici personalizzati per oltre 55 milioni di clienti, tra cui famiglie, uffici, imprese e municipalità. Tra i servizi principali: gestione della flessibilità con 9 GW, illuminazione pubblica intelligente con 3 milioni di punti luce e una rete di 28.400 punti di ricarica per veicoli elettrici. Enel X è anche pioniera nell’energy management e nella mobilità elettrica, supportando la transizione energetica globale.