Edison, con 140 anni di storia, è un pilastro della produzione di energia elettrica in Italia e un riferimento per la sostenibilità. Da sempre impegnata nella tutela del pianeta e del benessere delle persone, guida la transizione energetica attraverso fonti rinnovabili, gas naturale e servizi di efficienza energetica. Dalla fine dell’Ottocento, Edison ha sostenuto lo sviluppo industriale e urbano, e oggi offre soluzioni energetiche efficienti e pulite come operatore integrato nel settore: dalla produzione alla distribuzione e vendita.
Il suo parco produttivo, flessibile ed efficiente, comprende centrali termoelettriche a gas (CCGT), impianti idroelettrici, eolici e solari. Edison è pioniera nella diversificazione delle fonti energetiche e delle rotte di approvvigionamento, garantendo sicurezza e competitività al sistema nazionale. Tra le sue iniziative spiccano infrastrutture per l’importazione di gas, lo Small Scale GNL per la mobilità sostenibile e la gestione di stoccaggio e distribuzione del gas.
Non solo produttore, Edison è protagonista del cambiamento sostenibile, fornendo soluzioni integrate per affrontare le sfide energetiche globali.