Cos’è Connact

Connact nasce con l’obiettivo di favorire il dialogo sulle sfide economiche, finanziarie e sociali che interessano l’Europa, definendo priorità di azione condivise.

Connact è l’unione di Connection e Action, e rappresenta una piattaforma di dialogo che prende le mosse dalla necessità di un confronto aperto tra decisori pubblici e privati, con un obiettivo ben preciso: costruire una rotta comune sulle istanze che interessano il nostro Paese e che vengono discusse in Europa, per affrontare insieme le sfide economiche, finanziarie e sociali.

Con l’avvio del nuovo mandato legislativo della Commissione europea il Collegio dei commissari, guidato dalla Presidente Ursula von der Leyen, è chiamato a definire le priorità da affrontare nel quinquennio 2024-2029 col fine di delineare le linee strategiche per rafforzare l’Europa.

La necessità di incentivare l’incontro e il confronto tra associazioni di categoria e imprese, insieme agli europarlamentari italiani e ai funzionari dell’Unione europea, è dunque urgente.

È proprio in questo contesto che si colloca Connact, il sistema di eventi che favorisce il confronto tra voci diverse, su obiettivi comuni.

Con “Il Sistema Italia nella nuova Legislatura Ue”, appuntamento realizzato in collaborazione con il Parlamento europeo e in calendario il 15 gennaio 2025 a Bruxelles, l’obiettivo è quello di creare un’opportunità di confronto per tracciare insieme il perimetro di istanze e priorità da far convergere nelle linee strategiche funzionali al Sistema Italia.

Un’occasione unica, che per la prima volta vede 35 associazioni di categoria e imprese unite, insieme agli europarlamentari italiani, nel portare le istanze e gli interessi del nostro Paese all’attenzione delle istituzioni europee.

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Etiam fermentum vulputate tortor, vel eleifend tortor mollis sit amet. Ut nec lectus ultricies, tempus lectus sit amet, vestibulum felis. Morbi vitae dolor nisl. Vivamus a pharetra ex. Ut eu sagittis est. Quisque et euismod diam. Cras vitae posuere lectus, venenatis fermentum leo. Etiam consectetur turpis felis, quis elementum urna maximus quis.